rotate-mobile
Cronaca Centro città / Via Dante Alighieri

Si rifiuta di sottoporsi all'etilometro, denunciata ad Agrigento una 58enne

La donna è stata controllata in via Dante, dove la pattuglia della sezione Infortunistica stradale della polizia locale è intervenuta dopo la richiesta di un uomo a cui la donna ha danneggiato l'auto durante una manovra

Dopo aver tamponato durante la manovra un'auto parcheggiata, si è rifiutata di fornire i propri dati e, all'arrivo della polizia locale, si è rifiutata anche di sottoporsi al test dell'etilometro. Così una donna di 58 anni, J.J. le iniziali del suo nome, originaria dell'India, è stata denunciata a piede libero per rifiuto di accertamento del tasso alcolemico tramite etilometro.

La 58enne è stata controllata ieri in via Dante, ad Agrigento, dove la pattuglia della sezione Infortunistica stradale della polizia locale di Agrigento è intervenuta dopo la richiesta dell'uomo a cui la donna ha danneggiato l'auto. Gli agenti, giunti sul posto, hanno subito capito che qualcosa non andava.

Così hanno deciso di sottoporre la donna al precursore, che accerta se una persona ha assunto alcolici o meno. Dopo che lo strumento ha dato esito positivo, i poliziotti hanno quindi invitato la donna a sottoporsi all'etilometro, ricevendo in cambio un secco "no". I vigili urbani hanno così proceduto al sequestro del mezzo e alla denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Agrigento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rifiuta di sottoporsi all'etilometro, denunciata ad Agrigento una 58enne

AgrigentoNotizie è in caricamento