rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

Il Giro di Sicilia fa tappa in città, 188 gli equipaggi delle storica rievocazione della Targa Florio

Dalla Fiat 501 del 1924, il bolide più anziano in gara, alle moderne e potenti Ferrari e Lamborghini passando per le immancabili Prosche da sempre legate alla gara

Ha preso il via da piazza Pirandello, la seconda tappa del trentunesimo “Giro di Sicilia”, la manifestazione organizzata dal Veteran car club Panormus e che rievoca la storica corsa ideata da Vincenzo Florio nel 1912. 185 gli equipaggi, provenienti anche da altri paesi europei che hanno preso il via, ricco il parco auto che ha visto sfilare lungo le arterie cittadine, esemplari che hanno fatto la storia dell'automibile.

Dalla Fiat 501 del 1924, il bolide più anziano in gara, alle moderne e potenti Ferrari e Lamborghini passando per le immancabili Prosche da sempre legate alla “Targa” Florio. Il rombo dei motori e il passaggio degli equipaggi, è stato salutato da sparuti gruppi di appassionati. La seconda tappa del giro, toccherà anche Palma di Montechiaro, l’arrivo è previsto nel pomeriggio a Catania.

Giro di Sicilia, in città le auto storiche

A differenza di quanto scritto in precedenza, la tappa agrigentina della corsa è ufficialmente partita da piazza Pirandello e non da piazzale Vittorio Emanuele, alla presenza del sindaco Franco Miccichè e dei responsabili dei vari organismi che avevano promosso la manifestazione organizzata dal Veteran car club Panormus. A segnalare telefonicamente l'errore nell'articolo è stato lo stesso sindaco Franco Miccichè con una chiamata giunta alle ore 19,26 di oggi, venerdì 6 maggio. Per dovere di cronaca, il disguido sul luogo della partenza della gara, nasce da una informazione errata fornita ieri dall'assessore Francesco Picarella, che ci aveva indicato proprio in piazzale Vittorio Emanuele il luogo della partenza. Ad ogni modo, a scanso di equivoci, ribadiamo che la seconda tappa del “Giro di Sicilia” è partita ufficialmente da piazza Pirandello alla presenza delle autorità cittadine.

Aggiornamento alle ore 20,20

Video popolari

Il Giro di Sicilia fa tappa in città, 188 gli equipaggi delle storica rievocazione della Targa Florio

AgrigentoNotizie è in caricamento