rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

Presunte anomalie verificatesi nelle sezioni e riconteggio delle schede, sindaco si costituisce in giudizio

La difesa del primo cittadino, nel sostenere la corretta attribuzione dei voti nei vari seggi, ha rilevato come nessuna contestazione risulti verbalizzata dai rappresentati di lista

Anche il sindaco in carica, Calogero Martello, si è costituito nel giudizio - dinanzi al Tar - proposto dallo sconfitto candidato primo cittadino Calogero Lattuca. 

L'elezione di Martello è stata appunto contestata da Rino Lattuca che ha presentato ricorso dinanzi al tribunale amministrativo. Oltre all’amministrazione comunale, già costituitasi con il patrocinio dell’avvocato Girolamo Rubino, per sostenere la regolarità delle operazioni elettorali, si è costituito in giudizio anche Martello, attuale sindaco in carica che sarà assistito dall’avvocato Giuseppe Impiduglia. L'attuale capo dell'amministrazione ribadisce l’inammissibilità e l’infondatezza del ricorso proposto sia per la genericità delle censure sia per la mancanza di alcun attendibile principio di prova a supporto.

Presunte anomalie verificatesi nelle sezioni e riconteggio delle schede, il Comune si costituisce davanti al Tar

La difesa del primo cittadino, nel sostenere la corretta attribuzione dei voti nei vari seggi, ha rilevato come nessuna contestazione risulti verbalizzata dai rappresentati di lista in merito alle presunte anomalie che si sarebbero verificate nelle sezioni. In giudizio sarebbero state prodotte invece - ricostruisce, con nota stampa, l'avvocato Girolamo Rubino - dichiarazioni ritenute di dubbia attendibilità, trattandosi di dichiarazioni seriali o rese da candidati e da prossimi congiunti di candidati.

L'udienza pubblica si terrà al Tar Palermo il 14 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presunte anomalie verificatesi nelle sezioni e riconteggio delle schede, sindaco si costituisce in giudizio

AgrigentoNotizie è in caricamento