rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Licata

Urologo licatese premiato dall'Università di Modena e Reggio Emilia

Angelo Territo, da alcuni anni è impegnato sia sul piano clinico che scientifico, nella chirurgia robotica applicata al trapianto di rene

Un urologo licatese premiato dall'Università di Modena e Reggio Emilia per gli importanti risultati conseguiti. Si tratta di Angelo Territo, da alcuni anni impegnato, sia sul piano clinico che scientifico, nella chirurgia robotica applicata al trapianto di rene. Tra gli altri ambiti di investigazione scientifica di Territo figurano i tumori della via urinaria e l’impiego dei più moderni laser.

L’urologo licatese, oltre ad essere dottorando di ricerca, proprio all’Università di Modena e Reggio Emilia, è staff member presso la Fundació Puigvert (Università di Barcellona, Spagna) dove si occupa principalmente di uro-oncologia e trapianti di rene sia da donatore vivente che da cadavere.

Inoltre è “trainer esperto in chirurgia robotica applicata ai trapianti renali”, insieme al suo maestro il dottore Breda, presso l’Accademia di Chirurgia Robotica Sperimentale ORSI (in Belgio).

Il premio è stato consegnato durante una cerimonia formale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urologo licatese premiato dall'Università di Modena e Reggio Emilia

AgrigentoNotizie è in caricamento