rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Premio del Paesaggio ad Agrigento, il consorzio turistico: "Valorizzati gli sforzi di tutti"

L'associazione plaude per il riconoscimento. "E' indispensabile cogliere l'opportunità di uno slancio della destinazione capace di cementare i progressi sin qui fatti"

"Il premio Paesaggio che il ministero dei Beni e delle attività culturali e del Turismo ha deciso di assegnare al nostro territorio, oltre a gratificare l’impegno di tutti coloro i quali da anni si spendono per la sua valorizzazione, pone definitivamente fine alle odiose e dannosissime mistificazioni di cui la nostra terra è stata vittima".

Il consorzio turistico Valle dei Templi, con una nota, manifesta soddisfazione per il prestigioso riconoscimento e aggiunge: "In questi ultimi anni anche a causa di uno scenario di insicurezza che caratterizza molti degli altri Paesi del bacino del Mediterraneo, la Sicilia ha visto rafforzarsi la propria posizione nello scacchiere delle destinazioni turistiche. Al contempo, nel nostro territorio alcuni processi che erano avviati da tempo hanno preso a maturare e fruttificare creando tutti i presupposti per un fertile sviluppo. Circostanze tanto positive potrebbero non ripresentarsi mai. Per tale motivo - conclude la nota - è indispensabile cogliere l’opportunità di uno slancio della destinazione capace di cementare i progressi sin qui fatti".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio del Paesaggio ad Agrigento, il consorzio turistico: "Valorizzati gli sforzi di tutti"

AgrigentoNotizie è in caricamento