rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Santa Margherita di Belice

Riconoscimenti a chi combatte l'illegalità, ecco tutti i premiati

Antonella Borsellino: "Il nostro obiettivo è stato quello di fare conoscere delle realtà che operano con un’antimafia sociale, non eroi, ma gente che fa il proprio lavoro"

Riconoscimenti a chi combatte l'illegalità. Sono stati consegnati a Santa Margherita Belice. Premiati - secondo quanto riporta oggi il Giornale di Sicilia - la fotografa Melania Messina, la scrittrice Rosaria Cascio che, assieme al menfitano Salvo Ognibene, ha scritto un libro su don Pino Puglisi. Ed ancora un’altra fotografa e scrittrice, Gabriella Ebano, che ha scritto un libro su Felicia e le sue sorelle, venti storie su donne colpite dalla mafia negli affetti più cari. Premio anche per Giuseppe Antoci, il presidente del Parco dei Nebrodi, scampato a un agguato. Spazio anche per Mariangela Di Gangi, dell’associazione Laboratorio Zen di Palermo, che si occupa di bambini in un quartiere difficile.

"Il nostro obiettivo di quest’anno è stato quello di fare conoscere delle realtà che operano con un’antimafia sociale, non eroi, ma gente che fa il proprio lavoro nel rispetto delle regole e degli altri" - ha detto Antonella Borsellino a capo di Libera a Santa Margherita Belice e Montevago - .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riconoscimenti a chi combatte l'illegalità, ecco tutti i premiati

AgrigentoNotizie è in caricamento