rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Protezione civile, il governo Musumeci aggiorna la classificazione sismica: ecco dove

L'aggiornamento della classificazione, che entrerà in vigore dalla data di pubblicazione del piano sulla Gazzetta ufficiale della Regione

Classificazione sismica, via libera dopo quasi venti anni, all’aggiornamento per molti comuni della Sicilia, anche nell'Agrigentino. Lo ha deciso il governo Musumeci che ha accolto la proposta del dipartimento regionale della Protezione civile.

La palla adesso passa agli uffici provinciali del Genio civile: le conseguenze saranno abbastanza rilevanti per il territorio: tra le altre cose sarà  infatti possibile l’applicazione delle agevolazioni fiscali previste dal "Sisma Bonus" e "Super bonus", fino ad oggi precluse a causa di quello che fu un vero e proprio errore materiale da parte della Regione. 

L'aggiornamento della classificazione, che entrerà in vigore dalla data di pubblicazione del piano sulla Gazzetta ufficiale della Regione, interesserà i comuni d Camastra, Canicattì, Licata, Campobello di Licata, Comitini, Castrofilippo, Naro, Racalmuto, Grotte, Palma di Montechiaro, Ravanusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione civile, il governo Musumeci aggiorna la classificazione sismica: ecco dove

AgrigentoNotizie è in caricamento