menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il palazzo Lo Jacono Maraventano il giorno del crollo

Il palazzo Lo Jacono Maraventano il giorno del crollo

Crollo palazzo "Lo Jacono", pm chiede due anni per Marco Zambuto

Il pubblico ministero Santo Fornasier ha chiesto la condanna a 2 anni di reclusione per l'ex sindaco di Agrigento, Marco Zambuto. La vicenda è relativa al crollo di palazzo Lo Jacono Maraventano, avvenuto tre anni fa

Il pubblico ministero di Agrigento, Santo Fornasier ha chiesto la condanna a due anni di reclusione per l'ex sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, accusato di avere avuto delle responsabilità nel crollo del palazzo "Lo Jacono Maraventano", nel centro storico della città, avvenuto il 25 aprile di tre anni fa. Il processo - nel quale Zambuto è accusato di crollo colposo - si sta svolgendo con il rito abbreviato davanti al giudice per le udienze preliminari Ottavio Mosti. 

Marco Zambuto si è dimesso dalla carica di sindaco di Agrigento lo scorso 13 giugno Il sindaco di Agrigento Marco Zambuto-3in seguito alla condanna nell'ambito del processo sulla Fondazione "Teatro Pirandello", che lo vedeva imputato per il reato di abuso d'ufficio. L'udienza è stata rinviata al 17 settembre prossimo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento