rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ribera, Vassallo: "Ripristinare palo della luce in via Normanno"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"Lo scorso 9 gennaio, in seguito ad un sinistro stradale, un palo della pubblica illuminazione collocato nella centralissima via Normanno, al civico 76, è stato abbattuto e mai ricollocato. Si potrebbe pensare ai soliti intoppi causati dalla burocrazia, ma non è questo il caso". Lo scrive in una nota il consigliere comunale di Ribera, Benedetto Vassallo.

"In seguito a numerose sollecitazioni da parte dei residenti e a mia verifica, - scrive Vassallo -  è stato possibile appurare che la compagnia assicurativa dell’automobilista che ha provocato il sinistro ha risarcito il Comune di Ribera lo scorso 2 settembre, con reversale n° 2562, per un importo pari alla somma richiesta e preventivata dagli stessi uffici comunali. Per quale motivo, quindi, non vi è traccia del nuovo palo? È questo uno di quei casi in cui i soldi che arrivano all’Ente locale vengono “fagocitati” nei meandri del bilancio comunale?".

"Onde evitare che i residenti rimangano al buio ancora per un lungo periodo o, peggio ancora, che le somme introitate possano essere utilizzate per finanziare spese different"i, il onscigliere interroga l’assessore al ramo per sapere "se è suo intendimento verificare quanto sopra esposto, e quando sarà collocato il nuovo palo dell’illuminazione pubblica al fine di mitigare i disagi e tutelare la sicurezza dei residenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ribera, Vassallo: "Ripristinare palo della luce in via Normanno"

AgrigentoNotizie è in caricamento