Operazione antidroga "Drive in", scarcerati due degli immigrati indagati
Uno è stato sottoposto all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e l'altro all'obbligo di dimora
Il tribunale del Riesame di Palermo ha disposto la scarcerazione di Mechri Salem, di 30 anni, che adesso è sottoposto all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. E' uno dei 12 tunisini raggiunti da ordinanza di custodia nell'ambito dell'operazione antidroga “ Drive i n”. Il trentenne, difeso dall'avvocato Giovanni Forte, ha lasciato, pertanto, il carcere.
Intanto, il gip del tribunale di Sciacca, Alberto Davico , accogliendo la richiesta dell'avvocato Giuseppe Tramuta, ha disposto l a scarcerazione , applicando nei suoi affrontare l'obbligo di dimora a Pachino, dove si era trasferito da qualche tempo, di Sallimi Kais , di 20 anni, coinvolto nella stessa operazione. Nell'interrogatorio di garanzia il giovane a vrebbe concesso episodi di spaccio, ma negato di aver ceduto droga a un ragazzino di 13 anni .
Sallimi Kais si era costituito ai carabinieri qualche giorno dopo l'emissione dei provvedimenti restrittivi. La richiesta del difensore era motivata dall'assenza del pericolo di fuga perché l'indagato si è costituito e di reiterazione del reato essendosi trasferito in un'altra città per lavoro.