rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Ribera

Affiancata e scippata da un malvivente: pensionata ottantenne sotto choc

Il delinquente, in maniera fulminea, è riuscito a portar via la collana che l'anziana indossava. Il danno è stato stimato in circa 200 euro

Stava camminando lungo il marciapiede, di via Nuova, la pensionata ottantenne che, martedì pomeriggio, è stata scippata da un malvivente. Un uomo, con agire fulmineo, ha avvicinato l’anziana e le ha strappato la collana d’oro che aveva al collo. Immediatamente il delinquente si è allontanato fino a scomparire. Le urla della pensionata hanno, naturalmente, richiamato l’attenzione dei passanti e qualcuno ha lanciato l’Sos alla centrale operativa dei carabinieri. La pensionata, seppur sotto choc, non è rimasta, per sua fortuna, ferita.

I carabinieri della tenenza di Favara hanno subito avviato le ricerche del delinquente che, però, almeno fino ad ieri, sembrava averla fatta franca. La collana – stando alla denuncia che è stata formalizzata dall’anziana – aveva un valore di circa 200 euro. Poche le informazioni che la pensionata ottantenne, a causa dello choc subito, sarebbe riuscita a fornire ai carabinieri. I militari dell’Arma della tenenza di Ribera hanno comunque avviato subito le indagini. E’ scontato che uno dei primi passi investigativi mossi sia stato quello di verificare se, nella zona dove è avvenuto lo scippo, sono presenti o meno telecamere di video sorveglianza. Impianti pubblici o privati che potrebbero comunque contribuire a dare una immediata svolta all’attività investigativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affiancata e scippata da un malvivente: pensionata ottantenne sotto choc

AgrigentoNotizie è in caricamento