rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ribera

Trovati attrezzi da lavoro, pc e sistemi elettronici per oltre 50 mila euro, fermati 3 giovani per ricettazione

I carabinieri, all'interno di un magazzino, hanno recuperato costose selle da cavallo, casse musicali, congegni elettronici vari, computers, taniche di olio e di gasolio, un fucile ad aria compressa, trapani ed utensili

I carabinieri hanno trovato il "covo": laddove nascondevano tutto quello che razziavano da abitazioni ed aziende. E all'interno di quel magazzino, a Ribera, c'erano attrezzi da lavoro e apparecchiature per oltre 50 mila euro. Tre le persone - tutti giovani romeni - che sono state fermate.

Rubavano fra aziende e abitazioni, scatta il blitz 

ll blitz è stato portato a termine da una dozzina di militari dell’Arma di Sciacca, assieme ai colleghi della tenenza  di Ribera e della stazione di Calamonaci.

Dopo accurate indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Sciacca e numerosi servizi di osservazione, i carabinieri hanno individuato e bloccato i tre romeni, risalendo poi anche al magazzino dove era stipata tutta la refurtiva. Acquisiti i gravi indizi di colpevolezza, nei loro confronti è scattato nel pomeriggio di oggi il fermo. L'ipotesi di reato contestata è, naturalmente, quella di ricettazione.

All’interno del covo, vi erano anche tre costose selle da cavallo, casse musicali, apparecchiature elettroniche varie, computers, taniche di olio e di gasolio, un fucile ad aria compressa, svariati trapani ed utensili da lavoro, per un valore complessivo stimato in circa 50.000 euro.

Per i tre romeni: Costalau Gheorghe di 24 anni, Ciobanu Mihaita Vladt di 22 anni e Costalau Neculaie Alexandru di 23 anni, si sono aperte le porte del carcere di Sciacca.

I carabinieri, adesso, invitano i cittadini vittime di furti a recarsi alla caserma della tenenza di Ribera, per il riconoscimento della refurtiva. L’operazione rientra in più ampio dispositivo di controllo del territorio, attuato dal comando provinciale Carabinieri Agrigento, per il contrasto dei reati predatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovati attrezzi da lavoro, pc e sistemi elettronici per oltre 50 mila euro, fermati 3 giovani per ricettazione

AgrigentoNotizie è in caricamento