rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ribera

Ribera, Vassallo denuncia: "Villa Matinella tra sporcizia e degrado"

Il consigliere comunale è autore di un'interrogazione al sindaco e all'assessore competente: "Perché uno spazio pubblico così frequentato e simbolico della nostra città è totalmente abbandonato dall'amministrazione comunale?"

La villa Matinella di Ribera è in stato di incuria e degrado. Lo denuncia in una nota il consigliere comunale Benedetto Vassallo, autore di un'interrogazione al sindaco e all'assessore competente. 

"Sporcizia, rifiuti e senso di abbandono hanno preso il predominio di un luogo importante della città - scrive Vassallo in una nota - . La piccola villetta di via Verga, infatti, oltre ad ospitare la memoria dei nostri caduti di guerra, è il punto di ritrovo di tanti cittadini e di tanti pensionati che vi trascorrono le giornate discutendo, giocando a carte o a bocce. Perché uno spazio pubblico così frequentato e simbolico della nostra città è totalmente abbandonato dall'amministrazione comunale?".

"È inaccettabile - conclude Vassallo - che vengano curati solo i luoghi del 'Pizza Fest' mentre intere zone della città, frequentati da centinaia di cittadini, vengano mantenute in condizioni così indecorose".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ribera, Vassallo denuncia: "Villa Matinella tra sporcizia e degrado"

AgrigentoNotizie è in caricamento