rotate-mobile
Sanità / Ribera

Ospedale di Ribera, nuovo ambulatorio di endocrinologia e malattie del metabolismo 

Gli utenti potranno usufruire di esami strumentali specialistici per monitoraggio e diagnosi delle patologie

Si amplia l’offerta sanitaria dell'ospedale "Fratelli Parlapiano" di Ribera. Da alcuni giorni nell'unità operativa complessa di medicina, diretta da Giuseppe Rotondo, è attivo un nuovo ambulatorio di endocrinologia e malattie del metabolismo. 

"Oltre alle visite ed alle consulenze endocrinologiche e diabetiche - fa sapere l'Asp con una nota del proprio ufficio stampa -, la collettività riberese e quella del comprensorio può già fruire di alcuni esami strumentali di grande efficacia nella diagnosi e nel monitoraggio delle patologie legate al metabolismo. Si tratta del doppler dei vasi sovraortici, del doppler arterioso degli arti inferiori e dell’ecografia della tiroide".

Prosegue l'Asp: "Le agende di prenotazione sono già aperte e per accedere ai servizi i cittadini possono prenotare le prestazioni specialistiche attraverso il Cup e i consueti canali di prenotazione. Le attività ambulatoriali, condotte dal medico endocrinologo Marco Graziano, saranno, in previsione, ulteriormente incrementate introducendo a breve anche l’esame di ago aspirato dei noduli tiroidei".  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Ribera, nuovo ambulatorio di endocrinologia e malattie del metabolismo 

AgrigentoNotizie è in caricamento