rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Azienda sanitaria / Ribera

Malattie infettive torna ad avere una guida, nominato il nuovo direttore: è Giuseppe Rotondo

Il medico è l'unico ad essersi presentato alla procedura di concorso, per titoli e colloquio, dell'Asp ed ha vinto la selezione

Il nuovo dirigente medico di Malattie infettive - incaricato per due anni di servizio - c'è. Il concorso pubblico per titoli e colloquio è stato vinto da Giuseppe Rotondo. Adesso spetterà al servizio Risorse umane dell'azienda sanitaria provinciale di Agrigento "curare" l'esecuzione della nomina e definire l'iter amministrativo della procedura concorsuale. 

L'avviso pubblico del concorso, per trovare un dirigente medico di Malattie infettive, risale all'inizio dello scorso maggio. E all'inizio di questo mese, la commissione esaminatrice ha verbalizzato che si è presentato soltanto un candidato - il dottore Giuseppe Rotondo appunto - che ha superato la prova concorsuale vicendo la selezione. 

Malattie infettive, lo scorso gennaio, pochi mesi dopo la creazione del reparto (tanto atteso anche ben prima che si diffondesse il Covid) era rimasta senza direttore. Il dirigente Fabrizio Pulvirenti, famoso infettivologo colpito dall'Ebola alcuni anni fa, aveva lasciato il reparto nato all'interno dell'ospedale "Fratelli Parlapiano" di Ribera. 

Il reparto di Malattie infettive resta senza guida: va via il direttore Pulvirenti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malattie infettive torna ad avere una guida, nominato il nuovo direttore: è Giuseppe Rotondo

AgrigentoNotizie è in caricamento