rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Servizio civico a Ribera, istanze entro il 30 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

L’assessore ai Servizi Sociali comunica alla cittadinanza che è possibile presentare istanza per  il servizio civico dal 16 ottobre e fino al 30 novembre 2017.  Possono partecipare tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni e non abbiano compiuto i 65  anni (alla data di scadenza di presentazione della domanda) di ambo i sessi, residenti da oltre  un anno a Ribera, privi di occupazione e che versano in condizioni economiche disagiate,  nonché soggetti appartenenti a categorie svantaggiate ove non diversamente assistiti (Ministero  di grazia e Giustizia, SERT e CSM) da inserire in progetti di pubblica utilità.

 Il modello della domanda può essere ritirato presso l’Ufficio Politiche Sociali sito in via Riggi ,  58 o scaricato dal sito del Comune www.comune.ribera.ag.it.  “E’ una opportunità – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali - che viene offerta a tutti i  cittadini che vogliono impegnarsi in un percorso di crescita personale, professionale e di  partecipazione alla vita collettiva. Con il Servizio Civico si ha la possibilità di misurare le  proprie capacità per realizzare qualcosa di utile per sé e per gli altri”.  “ Appare doveroso evidenziare – conclude lo stesso – che, attraverso il servizio civico e grazie  ai nostri concittadini e al loro apporto lavorativo, questo Ente ha erogato e continua a erogare  servizi alla collettività egregiamente, come la mensa scolastica, la pulizia delle spiagge nel  periodo estivo e la pulizia delle vie cittadine.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civico a Ribera, istanze entro il 30 novembre

AgrigentoNotizie è in caricamento