Servizio civico a Ribera, istanze entro il 30 novembre
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie
L’assessore ai Servizi Sociali comunica alla cittadinanza che è possibile presentare istanza per il servizio civico dal 16 ottobre e fino al 30 novembre 2017. Possono partecipare tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni e non abbiano compiuto i 65 anni (alla data di scadenza di presentazione della domanda) di ambo i sessi, residenti da oltre un anno a Ribera, privi di occupazione e che versano in condizioni economiche disagiate, nonché soggetti appartenenti a categorie svantaggiate ove non diversamente assistiti (Ministero di grazia e Giustizia, SERT e CSM) da inserire in progetti di pubblica utilità.
Il modello della domanda può essere ritirato presso l’Ufficio Politiche Sociali sito in via Riggi , 58 o scaricato dal sito del Comune www.comune.ribera.ag.it. “E’ una opportunità – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali - che viene offerta a tutti i cittadini che vogliono impegnarsi in un percorso di crescita personale, professionale e di partecipazione alla vita collettiva. Con il Servizio Civico si ha la possibilità di misurare le proprie capacità per realizzare qualcosa di utile per sé e per gli altri”. “ Appare doveroso evidenziare – conclude lo stesso – che, attraverso il servizio civico e grazie ai nostri concittadini e al loro apporto lavorativo, questo Ente ha erogato e continua a erogare servizi alla collettività egregiamente, come la mensa scolastica, la pulizia delle spiagge nel periodo estivo e la pulizia delle vie cittadine.”
I più letti
-
1
Bozza nuovo Dpcm Draghi: cosa si può fare e non fare dal 6 marzo al 6 aprile
-
2
Dieci poliziotti positivi al Covid-19, accertata variante inglese per quattro
-
3
Picchiato a colpi di cric, 37enne finisce in ospedale: è "caccia" agli aggressori
-
4
Aggredito a colpi di cric, ecco le immagini del violento pestaggio