rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Avviate le indagini / Ribera

Scoppia l'incendio in un negozio di tendaggi di Ribera, evacuate due abitazioni

Per spegnere le fiamme, nel magazzino di proprietà di un commerciante 57enne, è stato necessario un doppio intervento dei vigili del fuoco. Si registrano danni al solaio e alle pareti dell'immobile

Divampa l'incendio, per cause non chiare, in un locale commerciale in disuso adibito a negozio di tendaggi. E' accaduto in corso Regina Margherita a Ribera dove sono subito sopraggiunti i vigili del fuoco del distaccamento di Sciacca e del comando provinciale di Agrigento. Un rogo spaventoso che sembrava essere stato domato soltanto alle 3 della notte. Sembrava appunto perché, all'improvviso e in maniera inattesa, le fiamme tornavano ad alzarsi. E in corso Regina Margherita sono tornati, ancora una volta, i pompieri di Sciacca che hanno lavorato praticamente per tutta la mattinata per mettere in sicurezza l'immobile. 

Le due abitazioni soprastanti al magazzino, che è di proprietà di un commerciante cinquantasettenne, sono state fatte temporaneamente sgomberare. Troppo il fumo che ha invaso l'area ed è stato pertanto necessario evitare rischi per gli abitanti dei due appartamenti. 

Delle indagini si stanno, adesso, occupando i carabinieri. Un'attività investigativa che è indirizzata, naturalmente, a stabilire cosa effettivamente abbia determinato l'innesco dell'incendio. E su questo "dettaglio" non potranno che pronunciarsi i vigili del fuoco. 

Stando a quanto è emerso, il violentissimo rogo ha determinato danni al solaio e alle pareti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoppia l'incendio in un negozio di tendaggi di Ribera, evacuate due abitazioni

AgrigentoNotizie è in caricamento