rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ribera

Poesia, un premio intitolato al pacifista Giuseppe Ganduscio

L'iniziativa è dell'associazione "Amici della terza età Auser", ed è giunta alla settima edizione. Iscrizioni entro il 31 dicembre

L’associazione “Amici della terza Età – Auser” di Ribera, con la collaborazione dell’azienda agricola di Paolo Ganduscio, ha bandito il premio nazionale “Giuseppe Ganduscio, una poesia per la pace”, “al fine di far conoscere la figura e l’opera del pacifista riberese Giuseppe Ganduscio, noto anche per essere autori – scrive l’associazione - di diversi testi cantati da Rosa Balistreri”.

La partecipazione è libera e riservata ai poeti residenti in Italia. Il premio è suddiviso in quattro sezioni: poesia in lingua italiana a tema libero, poesia in dialetto siciliano a tema libero, poesia in lingua italiana avente a tema “La pace, una poesia”, poesia in dialetto siciliano avente come tema “La pace, una poesia”.

Per partecipare al concorso bisogna inviare, entro il 31 dicembre prossimo, la propria poesia ad associazione “Amici della Terza Età – Auser RIBERA”, corso Margherita 266,  92016 Ribera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poesia, un premio intitolato al pacifista Giuseppe Ganduscio

AgrigentoNotizie è in caricamento