rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ribera

Gianni Morandi elogia le arance di Ribera: "Sono veramente buonissime"

Il cantante su Facebook: "Il mio amico Mario, di Palermo, mi ha mandato una cassetta. In questi giorni continuo a mangiarne e a farmi spremute"

Gianni Morandi e la Sicilia. Lampedusa da una parte, le arance di Ribera dall'altra. Il famoso cantante, nei giorni scorsi, ha postato, su Facebook, una sua foto mentre è intento a spremere le arance di Ribera. "Il mio amico Mario, di Palermo, mi ha mandato una cassetta di arance di Ribera, - scrive il cantante - dicendomi che sono le migliori della Sicilia. In questi giorni continuo a mangiarne e a farmi spremute, sono veramente buonissime!". 

Il settore agrumicolo è un fiore all'occhiello di quel versante dell'Agrigentino. La Dop Arancia di Ribera e il Consorzio di tutela consentono di commercializzare le arance Washington navel, Brasiliano e Navelina con il marchio comunitario Dop ai produttori e confezionatori dei 14 Comuni di Bivona, Burgio, Calamonaci, Caltabellotta, Cattolica Eraclea, Cianciana, Lucca Sicula, Menfi, Montallegro, Ribera, Sciacca, Siculiana, Villafranca Sicula, e Chiusa Sclafani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianni Morandi elogia le arance di Ribera: "Sono veramente buonissime"

AgrigentoNotizie è in caricamento