rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Ribera

Le sessanta famiglie evacuate dalle case Iacp: "Adesso basta, occuperemo l'Urega"

Drammatica protesta degli sfollati di via Fani, costretti cinque anni fa a lasciare le case per problemi strutturali. L'appalto per ristrutturale non si sblocca

“Ora basta con i misteri dei continui rinvii nell’aggiudicazione della gara, c’è un limite a tutto, ma ora si è esagerato". Le sessanta famiglie evacuate cinque anni e mezzo fa dalle case popolari di via Fani, a Ribera, a causa delle pessime condizioni strutturali delle palazzine, annunciano, con un comunicati del loro portavoce Angelo Renda, "l’occupazione pacifica, democratica e popolare dell’Urega di Agrigento".

LEGGI ANCHE: Il sindaco annuncia: "Un milione per demolire gli alloggi Iacp"

"Questa protesta - fanno sapere -è necessaria per interrompere il disperato calvario della drammatica attesa". Da allora le procedure di gara sono rimaste pressochè bloccate. "Dal 2015, dopo la predisposizione del progetto da parte dell’Istituto autonomo case popolari di Agrigento, si è in attesa che la commissione dell’Urega incaricata di procedere all’appalto per la demolizione e ricostruzione delle 10 palazzine, arrivi all’aggiudicazione dei lavori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le sessanta famiglie evacuate dalle case Iacp: "Adesso basta, occuperemo l'Urega"

AgrigentoNotizie è in caricamento