rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Fase 2, Firetto firma l'ordinanza e riapre i cimiteri: ecco la modalità

Dal Comune: "E' consentita la permanenza all'interno dei cimiteri per un massimo di 30minuti, muniti di mascherina protettiva"

Il lockdown dovuto all’emergenza Coronavirus aveva sbarrato le porte dei cimiteri dell’Agrigentino. Chiusura totale del campo santo e accessi vietati. Con l’avvento della Fase 2 del Covid 19, il sindaco Firetto ha firmato un’importante ordinanza. Infatti, da domani riaprono i cimiteri della città con gli orari e le modalità di accesso da parte del pubblico. A piccoli passi verso una normalità tanto attesa. 

Ecco le modalità

Per quanto riguarda Bonamorone e Piano Gatta si potrà accedere dal lunedì al sabato, dalle  8 alle 18. Nelle giornate di domenica e nei festivi, l'accesso sarà consentito solamente fino alle 13. Per quanto riguarda il cimitero di Montaperto, l'accesso è previsto nelle giornate di martedì, giovedì e sabato dalle  12 alle ore 18, mercoledì e venerdì dalle ore 8 alle 13; domenica e festivi dalle ore 8 alle 13. Lunedì chiuso. Per Montaperto, martedì, giovedì e sabato dalle  8 alle 13, mercoledì e venerdì dalle ore 12 alle ore 18.00. Domenica e festivi, dalle ore 8 alle 13. Lunedì, chiuso.

"E' consentita la permanenza all'interno dei cimiteri per un massimo di 30minuti - fanno sapere dal Comune - muniti di mascherina protettiva, mantenendo un distanziamento dalle altre persone di due metri.L'accesso ai cimiteri sarà regolamentato dal personale comunale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase 2, Firetto firma l'ordinanza e riapre i cimiteri: ecco la modalità

AgrigentoNotizie è in caricamento