rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro città

L'incubo è finito: revocati gli sgomberi e riapre alla circolazione il viale Della Vittoria

Il dissequestro è stato firmato dal sostituto procuratore Antonella Pandolfi, dopo la rimozione dei ponteggi lato sud ed ovest del fabbricato interessato dai crolli che rappresentavano un pericolo per la pubblica incolumità

Incubo finito, il viale della Vittoria torna fruibile. La Procura della Repubblica di Agrigento ha ridimensionato l'area del viale della Vittoria posta sotto sequestro preventivo ed interessata ad episodi di crollo della palazzina liberty al civico 51, disponendo la riapertura di via Emanuele Orlando con possibilità di rientro dei residenti nelle palazzine limitrofe e riaprendo il traffico al viale della Vittoria, sia veicolare che pedonale con la sola limitazione alla zona di sosta nord della carreggiata.

Crolla l'altro cornicione dal palazzo liberty di piazza Cavour: chiuso il Viale della Vittoria

Il dissequestro firmato dal sostituto procuratore Antonella Pandolfi prende atto della rimozione dei ponteggi lato sud ed ovest del fabbricato interessato ai crolli che rappresentavano un pericolo per la pubblica incolumità. Uno dei luoghi simbolo della città, torna quindi ad essere fruibile in tutta la sua lunghezza. Sono trascorsi circa quattro mesi dal quel crollo che squarciò in due il viale della Vittoria. Oggi la totale riapertura. 

L'iscrizione di 28 indagati per il crollo in piazza Cavour, la Procura: "E' un atto dovuto"

L’istanza di dissequestro era stata fatta l’avvocato Angelo Farruggia, legale dell’amministratore di condominio. 

Il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, ha emanato l'ordinanza che revoca i provvedimenti restrittivi e di sgombero. Ritorna dunque pienamente fruibile la carreggiata stradale del viale della Vittoria sul quale verrà ripristinato l'ordinario senso di marcia e gli abitanti dei palazzi sgomberati residenti sulle vie interessate al crollo, potranno fare rientro nelle loro abitazioni. "Si attende ora che si possa procedere con l'integrale rimozione dei calcinacci ancora presenti sulla piazza Cavour - ha detto il sindaco - assicurando così la piena fruibilità dell'intera area".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incubo è finito: revocati gli sgomberi e riapre alla circolazione il viale Della Vittoria

AgrigentoNotizie è in caricamento