rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Racalmuto

Spazio gioco e centro per bambini e famiglie, aperte le iscrizioni

Il servizio è gestito direttamente dal personale dipendente dell’ente. In questi anni lo spazio gioco del comune di Racalmuto ha registrato un boom degli iscritti e la soddisfazione dei genitori

Riapre per il quarto anno consecutivo lo Spazio Gioco ed il “Centro per bambini e famiglie” di Racalmuto, promosso dall'amministrazione comunale. Si tratta di due progetti previsti dai fondi Pac.

Il servizio è gestito direttamente dal personale dipendente dell’ente. In questi anni lo spazio gioco del comune di Racalmuto ha registrato un boom degli iscritti e la soddisfazione dei genitori. “Questo servizio educativo rivolto all’infanzia ed in particolare ai bambini di età compresa tra i 18 ed i 36 mesi, - dichiara l’assessore ai Servizi sociali, Carmela Matteliano - ha come obiettivo quello di integrare e completare l’offerta educativa del territorio, di rispondere ai nuovi bisogni delle famiglie e di offrire spazi nei quali si riconoscano la necessità e l’importanza di valorizzare le originali identità individuali di cui i bambini sono portatori". 

“In questi tre anni – continua il sindaco Emilio Messana – il servizio è stato dotato di nuovi giochi e giocattoli e  di nuove aree allestite per lo svolgimento di varie attività, anche laboratoriali. Si stanno ultimando gli interventi di manutenzione  nella struttura a cura del settore Lavori Pubblici del Comune ed eseguiti dai nostri manutentori Gaetano Salvo e Giuseppe Sferrazza, con l’obiettivo di rendere gli spazi a disposizione dei bambini ancora più curati, più sicuri, più idonei, più accoglienti, più belli per lo svolgimento delle diverse attività. Il servizio si propone anche come luogo dove promuovere iniziative territoriali legate all’infanzia e alla genitorialità, in collaborazione con le altre agenzie educative del territorio”.  

La nuova stagione partirà nel mese di ottobre e terminerà il 31 luglio 2018. Le iscrizioni scadono il 18 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazio gioco e centro per bambini e famiglie, aperte le iscrizioni

AgrigentoNotizie è in caricamento