rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
La decisione / Porto Empedocle

Porto Empedocle, dal 14 giugno la strada statale 115 in contrada Ciuccafa riavrà il doppio senso di marcia

Si tratta di un intervento provvisorio, con la sospensione temporanea del cantiere, per agevolare la circolazione veicolare nel periodo estivo. Il sindaco Martello: "Ringrazio prefettura e Anas per l'impegno e la collaborazione nell’individuare una soluzione che tiene conto delle esigenze della nostra comunità"

L’annuncio arriva direttamente dal sindaco di Porto Empedocle Calogero Martello: il tratto di strada statale 115, nei pressi di contrada Ciuccafa nella zona che sovrasta lido azzurro e Marinella, sarà completamente riaperto al traffico. Quindi a doppio senso di marcia e non più a senso unico regolato da semaforo. “Si attua così - spiega Martello - il piano concordato mesi fa durante il tavolo tecnico in prefettura con i vertici dell’Anas riguardante la riapertura del tratto della statale 115 Sud occidentale sicula interessato dai lavori. 

Questa decisione è stata presa per evitare i potenziali disagi che si sarebbero amplificati durante il periodo estivo, con particolare attenzione agli abitanti della città di Porto Empedocle e agli automobilisti che attraversano la zona interessata dai lavori. La sospensione del cantiere consentirà dunque di riaprire completamente la circolazione veicolare in entrambi i sensi di marcia da giugno a settembre, riducendo al minimo i disagi per la comunità locale.

Esprimo la mia soddisfazione per il risultato raggiunto e ringrazio tutte le parti coinvolte per il loro impegno e la collaborazione nell’individuare una soluzione che tiene conto delle esigenze della comunità di Porto Empedocle.

Informo quindi la cittadinanza che il giorno 14 giugno si attueranno le misure concordate. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, si invita la cittadinanza a rimanere in contatto con gli uffici comunali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Empedocle, dal 14 giugno la strada statale 115 in contrada Ciuccafa riavrà il doppio senso di marcia

AgrigentoNotizie è in caricamento