Racalmuto, il Teatro Regina Margherita riapre i battenti per i più piccoli

In attesa della completa operatività, si tratta di una apertura temporanea per la messa in scena di spettacoli curati da scuole e associazioni

Il teatro Regina Margherita di Racalmuto

Riaprirà in occasione delle festività natalizie il Teatro Regina Margherita di Racalmuto. Si tratta di un'apertura temporanea per la messa in scena di spettacoli curati da scuole e associazioni. Subito dopo le festività, - fa sapere il sindaco Emilio Messana - "inizieranno gli ultimi lavori per conseguire la certificazione prevenzione incendi, propedeutica alla piena agibilità per i pubblici spettacoli".

"Ci siamo impegnati in questi anni, insieme ai vigili del fuoco e alla Sovrintendenza ai Beni Culturali, - aggiunge Messana - per rimediare alla mancanza delle certificazioni antincendio; finalmente abbiamo le soluzioni tecniche e progettuali per le resistenze passive al fuoco delle strutture portanti. Sono anche pronti per essere installati gli evacuatori di fumo. Forti di questo impegno abbiamo chiesto ed ottenuto di poter utilizzare il teatro per le classi V della scuola primaria, per uno spettacolo folk e per uno spettacolo per bambini. La capienza sara ridotta a novanta posti. È un segnale, che abbiamo voluto dare soprattutto ai nostri bambini".

"Ancora qualche mese - conclude il sindaco - e il nostro gioiello potrà essere aperto senza limitazione alcuna e, per la prima volta, con tutte le carte in regola".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dimentica gli occhiali che spariscono in un lampo: interviene la polizia

  • Notte di fuoco fra Palma e Licata: distrutte le auto di insegnante e agricoltore

  • Il mondo di un agrigentino a Budapest, Gero Miccichè: "Io e la Disney, una grande emozione"

  • Cliente preleva allo sportello e si accorge dell'incendio in banca: chiusa piazza per ore

  • Mette in vendita i mobili e le rubano 1.050 euro dal bancomat: ecco la nuova truffa

  • Sorpresa in un'osteria di Realmonte, arriva Giancarlo Giannini

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento