menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento della cerimonia di riapertura

Un momento della cerimonia di riapertura

Villaggio Peruzzo, terminati i lavori nella scuola media "Margherita Hack"

Il taglio del nastro, dopo gli interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza, alla presenza del dirigente scolastico Francesco Casallicchio e dell'assessore all'Edilizia scolastica Beniamino Biondi

Si è svolta, alla presenza degli alunni, dei docenti e con partecipazione di genitori, la riconsegna e riapertura della scuola secondaria di primo grado "Margherita Hack" del Villaggio Peruzzo. Il taglio del nastro, dopo gli interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza, alla presenza del dirigente scolastico Francesco Casallicchio e dell'assessore all'Edilizia scolastica Beniamino Biondi, con momenti di intrattenimento curati dagli studenti.

I lavori, attesi da molti anni, hanno consentito la messa in sicurezza di tutto l'immobile. Nel dettaglio gli interventi hanno interessato: la rimozione dell'intonaco esterno degradato, il risanamento di strutture intelaiate in cemento armato, lo strato di finitura per interni ed esterni, l'istallazione di lampade di emergenza, la sostituzione di porte interne delle aule, la sostituzione della grondaia sui prospetti e dei pluviali, la tinteggiatura interna ed esterna, la revisione del tetto di copertura, la fornitura portoncini blindati e infine la creazione dell'accesso per disabili.

"Un momento di grande entusiasmo e piena soddisfazione per l'intervento realizzato - ha dichiarato l'assessore Biondi - e perchè si è consegnato nei tempi previsti l'immobile alla scuola. Una scuola che appartiene non solo a chi la frequenta ma ad un intero quartiere, per cui costituisce un punto di riferimento essenziale oltre che un presidio di legalità e di cultura, che finalmente si riappropria dei suoi locali in condizioni di massima sicurezza e nel pieno decoro di quanto è dovuto per lo svolgimento più sereno dell'attività didattica".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento