rotate-mobile
Cronaca Centro città / Via Panoramica Valle dei Templi

Panoramica dei templi, ultimata la bitumatura: si riapre al traffico

Ultimati nei giorni scorsi dall'Ente Parco Archeologico (che ha esclusiva competenza sulle aree adiacenti la Sp 4) i lavori di messa in sicurezza dei roccioni dai quali era avvenuto il distacco, ieri sono iniziati alcuni lavori di ripresa del fondo e del manto stradale

A quasi 40 giorni dalla chiusura per motivi di sicurezza, domani mattina sarà riaperta al traffico la Strada provinciale n. 4 "Panoramica dei Templi". Ultimati nei giorni scorsi dall’Ente Parco Archeologico (che ha esclusiva competenza sulle aree adiacenti la Sp 4) i lavori di messa in sicurezza dei roccioni dai quali era avvenuto il distacco, ieri sono iniziati alcuni lavori di ripresa del fondo e del manto stradale già programmati dal Settore Infrastrutture stradali del Libero consorzio che non era stato possibile eseguire per i concomitanti lavori dell’Ente parco sul costone.

Ieri è stata eseguita la scarificatura di alcuni tratti, mentre nella tarda mattinata di oggi è iniziata la fase di bitumatura, che si protrarrà per tutto il pomeriggio.  Sarà quindi necessaria ancora qualche ora di attesa, in modo da consentire all’asfalto di nuova posa il consolidamento.

Come si ricorderà, lo scorso 19 dicembre un grosso masso si era staccato da un nucleo roccioso poco distante dal costone di arenaria che guarda a nord est, finendo ai bordi della carreggiata e obbligando il Settore Infrastrutture stradali del Libero consorzio comunale a chiudere il tracciato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panoramica dei templi, ultimata la bitumatura: si riapre al traffico

AgrigentoNotizie è in caricamento