Cronaca Via Roma

Siculiana, riaperto il ponte all'ingresso del paese

Era stato chiuso oltre due anni fa. Adesso entrare nel paese di Siculiana sarà molto più semplice e veloce. Il sindaco Mariella Bruno: "Troppe lungaggini burocratiche. Finalmente finiscono i disagi per i cittadini e per i turisti"

Il ponte riaperto stamani

Chiuso oltre due anni fa per carenze strutturali, era stato inserito tra le opere da realizzare con "somma urgenza". Ma il Comune, che ha atteso inesorabilmente le lunghezze burocratiche per i finanziamenti e la fine dei lavori, lo ha potuto restituire alla cittadinanza soltanto oggi.

Da stamani, infatti, entrare nel paese di Siculiana sarà molto più semplice e veloce. La Protezione civile regionale, che ha eseguito i lavori tramite fondi europei, ha consegnato ufficialmente il ponte che dalla Ss115 immette direttamente nella via Roma di Siculiana. 

"Finirà il disagio per i cittadini – ha commentato il sindaco di Siculiana, Mariella Bruno - e per tutti coloro che per raggiungere Siculiana erano costretti ponte siculiana riapertura 2-2fino a ieri a percorrere una strada alternativa che attraversava un tratto del centro abitato. Finalmente ci riappropriamo di questo tratto e finalmente finiranno le false e sterili lamentele da parte di chi faceva finta di non conoscere i tempi della burocrazia. I lavori di 'somma urgenza' sono stati svolti dalla Protezione civile. Tra decreti, controlli, verifiche e iter burocratici, il Comune non ha potuto far altro che attendere lo svolgimento della burocrazia".

A breve a Siculiana potrebbero, inoltre, partire i lavori di ripristino e ristrutturazione della "Villa Comunale" e altri cantieri in varie zone del paese "ancora fermi e non avviati – conclude il sindaco - per colpa delle lungaggini burocratiche che mortificano un territorio bisognoso di infrastrutture e investimenti".

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siculiana, riaperto il ponte all'ingresso del paese

AgrigentoNotizie è in caricamento