Riaperta solo a metà la statale 640, il viadotto "Petrusa" verrà abbattuto
Resta interdetta alla circolazione stradale l'opposta: chi proviene da Canicattì dovrà imboccare la provinciale 3 e poi dirigersi verso la statale 189
E' stata riaperta, a metà mattinata, la carreggiata, della statale 640, che da Agrigento conduce verso Caltanissetta. Resta ancora chiusa, invece, quella che da Canicattì porta verso il capoluogo. E resta chiusa anche perché dovrà essere abbattuto il viadotto Petrusa, ossia il cavalcavia che da Agrigento permetteva di raggiungere contrada Petrusa prima e Favara dopo.
LEGGI ANCHE: Il viadotto Petrusa resta interdetto, si va verso la demolizione
L'Anas ha comunicato che sono state portate a termine le verifiche tecniche sul viadotto Petrusa, che consente alla statale 122 “Agrigentina” di sovrappassare il tracciato della nuova strada statale 640 “Degli Scrittori”. "A seguito delle indagini eseguite risulta - scrive l'Anas - che le condizioni strutturali del viadotto non ne consentono la riapertura al traffico. È stata quindi effettuata un'analisi costi/benefici per valutare la migliore soluzione possibile, il cui esito fa propendere per la demolizione dell'opera e la sua successiva ricostruzione".
L'intervento di demolizione è programmato per le prossime settimane e, contestualmente, verranno avviate le attività propedeutiche alla realizzazione del nuovo viadotto. Il vecchio viadotto è chiuso da mesi e mesi ormai per problemi strutturali.
- 1 / 4
- Continua