rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Riaperta solo a metà la statale 640, il viadotto "Petrusa" verrà abbattuto

Resta interdetta alla circolazione stradale l'opposta: chi proviene da Canicattì dovrà imboccare la provinciale 3 e poi dirigersi verso la statale 189

E' stata riaperta, a metà mattinata, la carreggiata, della statale 640, che da Agrigento conduce verso Caltanissetta. Resta ancora chiusa, invece, quella che da Canicattì porta verso il capoluogo. E resta chiusa anche perché dovrà essere abbattuto il viadotto Petrusa, ossia il cavalcavia che da Agrigento permetteva di raggiungere contrada Petrusa prima e Favara dopo. 

LEGGI ANCHE: Il viadotto Petrusa resta interdetto, si va verso la demolizione

L'Anas ha comunicato che sono state portate a termine le verifiche tecniche sul viadotto Petrusa, che consente alla statale 122 “Agrigentina” di sovrappassare il tracciato della nuova strada statale 640 “Degli Scrittori”. "A seguito delle  indagini  eseguite risulta - scrive l'Anas - che le condizioni strutturali del viadotto non ne consentono la riapertura al traffico. È stata quindi effettuata un'analisi costi/benefici per valutare la migliore soluzione possibile, il cui esito fa propendere per la demolizione dell'opera e la sua successiva ricostruzione".

Riaperta la strada statale 640

L'intervento di demolizione è programmato per le prossime settimane e, contestualmente, verranno avviate le attività propedeutiche alla realizzazione del nuovo viadotto. Il vecchio viadotto è chiuso da mesi e mesi ormai per problemi strutturali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaperta solo a metà la statale 640, il viadotto "Petrusa" verrà abbattuto

AgrigentoNotizie è in caricamento