rotate-mobile
Cronaca

Revocati trasferimenti con legge 104, Civiltà: "Ottima notizia"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Il capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Agrigento, Giovanni Civiltà, interviene a seguito della revoca da parte dell’Ufficio scolastico provinciale di Agrigento di due trasferimenti concessi in base alla legge 104. 

“Finalmente, - afferma Civiltà - grazie al lavoro svolto dagli uffici dell'ex Provveditorato agli Studi di Agrigento, guidato dall'infaticabile Raffaele Zarbo, si è giunti alla revoca per ‘dichiarazioni imprecise’ di due trasferimenti ottenuti nel comparto scuola con la legge 104. La legge partorita nel  1992 nasce con il nobile intento da parte del legislatore di dare una risposta ai tanti lavoratori disabili o a chi abbia a carico persone con handicap quali familiari e congiunti. Riteniamo dunque un’ottima notizia quella che giunge oggi dall'Ufficio scolastico provinciale, che ha voluto verificare e approfondire un problema che  ha paralizzato per troppo tempo  il settore delle famiglie dei lavoratori che collaborano con la scuola".

"Siamo sicuri - conclude Civiltà - che ciò rappresenterà il primo passo verso l'affermazione del diritto a tutelare chi vive una condizione di disagio quotidiano. Invitiamo il professor Zarbo, che ha un profondo senso del dovere e di  rispetto delle Istituzioni, e i suoi uffici, a continuare l'ottimo lavoro fin qui svolto”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Revocati trasferimenti con legge 104, Civiltà: "Ottima notizia"

AgrigentoNotizie è in caricamento