rotate-mobile
Cronaca

Revisori Aziende sanitarie siciliane, nomine per due commercialisti agrigentini

Tra le tre donne incaricate c'è Paola Giacalone, vicepresidente dell'Ordine dei commercialisti agrigentini cui è stato "affidato" il Policlinico di catania. Nomina anche per il presidente Ignazio La Porta, indicato quale revisore per l'Asp di Agrigento

La Giunta regionale presieduta da Rosario Crocetta ha approvato l'elenco dei revisori nelle Asp, nominando in queste posizioni i presidenti degli Ordini dei commercialisti o i vice. Tra le tre donne incaricate del ruolo di revisore di un'Azienda sanitaria siciliana c'è Paola Giacalone, vicepresidente dell'Ordine dei commercialisti agrigentini cui è stato "affidato" il Policlinico di Catania.

Nomina anche per Ignazio La Porta, presidente dell'Ordine di Agrigento, indicato quale revisore per l'Asp di Agrigento. Soddisfazione è stata espressa da parte dei due agrigentini per la scelta di «valorizzare l'autorevolezza della professione». Entrambi hanno manifestato l'intenzione di utilizzare parte dei compensi per un corso di alta formazione a vantaggio dei colleghi più giovani.

«Desideriamo manifestare il nostro apprezzamento per il metodo utilizzato dalla Presidenza della Regione per le nomine nei Collegi dei revisori delle Aziende sanitarie provinciali, nelle quali è stato valorizzato il ruolo dei commercialisti siciliani - si legge in una nota di La Porta e Giacalone -.

E' un riconoscimento del ruolo di garanzia e di affidabilità che la nostra professione ha conquistato giorno dopo giorno a fianco non solo di contribuenti ed imprese, ma anche di enti ed aziende pubbliche.Siamo consapevoli dell’importante compito affidato, che svolgeremo con la consueta dedizione, indipendenza e terzietà. Nell’apprezzare che la politica, in un momento di grave crisi finanziaria, ha riconosciuto il ruolo della nostra categoria, auspichiamo per il futuro che i criteri di nomina possano coinvolgere tutti i colleghi interessati assicurando la trasparenza, l'indipendenza e la professionalità. 

Per tale ragione, comunichiamo sin d’ora che devolveremo una parte del compenso per la realizzazione di un corso di alta formazione per i giovani colleghi, in materia di management e controllo dei conti delle aziende sanitarie; l’auspicio è che in futuro possano essere loro i professionisti cui le istituzioni regionali si rivolgeranno per le funzioni di interesse pubblico».

Ecco l'elenco completo delle nomine:

La Porta Ignazio  - Asp Di Agrigento
Di Lena Salvatore -  Asp Caltanissetta
Truglio Sebastiano  -  Asp Catania
Montesano Fabio - Asp Enna
Spicuzza Enrico - Asp Messina
Escheri Fabrizio - Asp Palermo
Manenti Giuseppe Daniele -  Asp Ragusa
Conigliaro Massimo - Asp Siracusa
Sugameli Mario - Asptrapani
Nicoletti Giuseppe  - A.O. Per L'emergenza Cannizzaro Di Catania
Cataldo Ettore - A.O. Garibaldi Di Catania
Sidoti Antonio - A.O. Papardo Piemonte Di Messina
Genovese Giovanni - Arnas Civico Di Palermo
Scuderi Alberto - A.O. Villa Sofia Di Palermo
Giacalone Paola  - Ao. Univ. Policlinico Di Catania
Rinciari Agata  - Ao. Univ. Policlinico Di Messina
Schillaci Pietra  - Ao. Univ. Policlinico Di Palermo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Revisori Aziende sanitarie siciliane, nomine per due commercialisti agrigentini

AgrigentoNotizie è in caricamento