rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Agrigento, studentesse del "Granata" si ritrovano cinquant'anni dopo il diploma

Si sono ritrovate in quindici, mezzo secolo dopo avere coronato gli studi con il diploma magistrale all'Istituto "Granata" di Agrigento: nell'estate del 1966, l'estate della frana

Si sono ritrovate in quindici, mezzo secolo dopo avere coronato gli studi con il diploma magistrale all’Istituto “Granata“ di Agrigento. 

Loro sono le signore Giusi Bruccoleri, Giuseppina Mendola, Ninni Mazzocchio, Rosalba Cozzo, Palmina Alotto, Franca Catuara, Teresa Bosco, Angela Iacopinelli, Gina Giracello, Silvana Torregrossa, Rosalia Terrana, Giusi Burgio, Mirella Torregrossa, Maria Turturici, Giovanna Grisafi. Hanno voluto ritrovarsi per festeggiare insieme un anniversario molto caro a tutte.  

Era l’estate del 1966, l’estate della frana. Ancora ricordano come fu difficile studiare per il diploma con la tensione di quei giorni. Tante storie, tante vite, qualche foto per raccontarsi, qualche aneddoto indimenticabile e il piacere di ritrovarsi scoprendo lo stesso entusiasmo di cinquant’anni fa. 

Sulla torta dominava la foto scattata negli ultimi giorni di scuola: tante giovani ragazze con il grembiule blu, sulla terrazza del "Granata", tra i tetti del centro storico di Agrigento, con tante speranze per il futuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, studentesse del "Granata" si ritrovano cinquant'anni dopo il diploma

AgrigentoNotizie è in caricamento