rotate-mobile
Cronaca

Agrigento, trova 300 dollari in contanti fuori dal supermercato: cerca il proprietario e li restituisce

E' successo nei giorni scorsi: protagonisti una ragazza agrigentina, Alessia, e un cittadino americano residente nel capoluogo. La giovane aveva trovato l'ingente somma uscendo da un supermercato a San Giusippuzzu

Trova 300 dollari in contanti e li riconsegna. E' successo nei giorni scorsi: protagonisti una ragazza agrigentina, Alessia, e un cittadino americano residente nel capoluogo.

La giovane aveva trovato l'ingente somma uscendo da un supermercato a San Giusippuzzu. Grazie all'aiuto del padre, un poliziotto, è riuscita a risalire al legittimo proprietario che hanno poi contattato per consegnargli il denaro.

Un bel gesto che, al di là dell'onestà e del senso civico di certo posseduti a prescindere dalla ragazza, ben si innesta nel contesto natalizio. Perchè, come ha poche ore fa ricordato Papa Bergoglio, «l’onestà è la rettitudine, la coerenza e l’agire con sincerità assoluta con noi stessi e con Dio: chi è onesto non agisce rettamente soltanto sotto lo sguardo del sorvegliante o del superiore».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, trova 300 dollari in contanti fuori dal supermercato: cerca il proprietario e li restituisce

AgrigentoNotizie è in caricamento