Rubata la chiave della Madonna di Porto Salvo, il prete: "Restituita anonimamente"

Don Carmelo La Magra ha rassicurato tutti gli isolani: "Chi l'aveva presa, pentito, me l'ha riconsegnata". Grande il valore simbolico: è la chiave dell'isola nelle mani della Beata Vergine

La Madonna di Porto Salvo di Lampedusa (foto Billeci Enza)

"La chiave della Madonna è stata restituita. Chi l'aveva presa, pentito, me l'ha riconsegnata in modo anonimo. Ringraziamo la Vergine Maria perché questa vicenda si é conclusa bene e preghiamo gli uni per gli altri". E' con questo messaggio che, ieri sera, don Carmelo La Magra, sacerdote di Lampedusa, ha rassicurato tutti gli isolani. 

Da ore circolava, sui social ma non soltanto, l'allarme: "E' stata rubata la chiave d'oro della Madonna di Porto Salvo". Una chiave che ha un unico, importante, significato: la chiave di Lampedusa nelle mani della Beata Vergine. Un furto messo a segno, stando a quanto ieri veniva riferito, il giorno della sua festa: il 22 settembre. Una festa che, però, quest'anno, a causa dell'emergenza Coronavirus, non c'è stata. Ai carabinieri, ieri sera, non risultava nulla. Né a quelli del comando compagnia di Agrigento, né a quelli della stazione di Lampedusa. Nessuna denuncia era stata formalizzata, né c'erano stati interventi al riguardo. Ma i militari, avuta notizia informale, si sono subito interessati al "caso". 

Un caso che s'è risolto, per fortuna, rapidamente e spontaneamente. Perché quella chiave (che, stando a quanto trapela, non è affatto d'oro) è stata restituita, per come ha garantito il parroco di Lampedusa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: la Sicilia diventa zona gialla, Musumeci: "Non è un liberi tutti"

  • Focolaio di coronavirus in casa di riposo, oltre 50 i positivi: Campobello è a rischio "zona rossa"

  • Auto sbatte contro un cancello e si ribalta lungo la statale 122, morto il ventiseienne

  • Coronavirus, boom di contagi ad Aragona: 24 in un solo giorno e si arriva a 65 positivi, un'altra vittima a Canicattì

  • L'incubo deviazione è finito: dopo 2 anni e 2 mesi riapre la galleria Spinasanta

  • Coronavirus, 4 morti fra Campobello, Palma e San Biagio: tornano ad aumentare i contagi

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento