rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Passi avanti per il restauro del museo civico, commissione di gara al lavoro

Martedì incontro negli uffici del settore Infrastrutture. Lo hanno reso noto il responsabile unico del procedimento, Salvatore Tedesco, ed il presidente Francesco Vitellaro

Prosegue la gara d'appalto per il restauro del museo civico di Agrigento. Martedì prossimo, negli uffici del sesto settore Infrastrutture del Comune, la commissione di riunirà per procedere all'esame della documentazione inviata dai partecipanti ammessi con riserva. Lo hanno reso noto il responsabile unico del procedimento, Salvatore Tedesco, ed il presidente della commissione di gara, Francesco Vitellaro.

Il finanziamento per il completamento e restauro del bene ammonta ad un milione e mezzo di euro. "Sono pervenute ben 180 istanze di partecipazione - fanno sapere dall'ufficio stampa del Comune - per un numero complessivo di 300 ditte considerato che sono presenti associazioni di imprese".

"L’amministrazione - prosegue la nota del Comune - con questo affidamento raggiungerà due obiettivi: il completamento e l’utilizzo del museo civico, fino ad ora mai attivato, e una boccata di ossigeno per i lavoratori che saranno utilizzati nella realizzazione delle opere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passi avanti per il restauro del museo civico, commissione di gara al lavoro

AgrigentoNotizie è in caricamento