menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Auto sulla spiaggia delle Pergole, il sindaco di Realmonte: "Non è nostra competenza"

Piero Puccio interviene a pochi giorni dalla polemica sulle auto parcheggiate sulla spiaggia delle "Pergole" che, dopo la segnalazione di "MareAmico", ha fatto il giro dei principali quotidiani e telegiornali nazionali

"Le auto parcheggiate sull'arenile alle Pergole? Una emergenza che deve contrastare il Demanio, perché tutti gli arenili sono di competenza demaniale. Noi come Comune facciamo il possibile, ma con soli due vigili urbani in servizio e sette spiagge da controllare, oltre al centro abitato e le borgate, si può fare ben poco". Parla così Piero Puccio, sindaco di Realmonte, a pochi giorni dalla polemica sulle auto parcheggiate sulla spiaggia delle "Pergole" che, dopo la segnalazione dell'associazione ambientalista "MareAmico", ha fatto il giro dei principali quotidiani e telegiornali nazionali. La scena delle vetture a pochi centimetri dalla battigia ha indignato il mondo del web, ma il primo cittadino non ci sta e respinge le accuse.

"Noi viviamo in una continua Piero Puccioemergenza - continua Puccio - che cerchiamo di fronteggiare con i pochissimi mezzi che abbiamo a disposizione. Continuiamo a chiedere sostegno a tutti gli enti preposti, ma continuiamo a rimanere soli. Per esempio sul problema della pulizia delle spiagge il servizio fino a poco tempo fa veniva assicurato dalla Provincia. Adesso sono stato costretto ad incaricare una ditta esterna e i costi di questo servizio graveranno sulla comunità di Realmonte. Ognuno - conclude il sindaco Piero Puccio - deve fare la sua parte e le polemiche montate ad arte non servono a risolvere i problemi, ma solo a dare gratuitamente una immagine negativa al nostro territorio".

IL VIDEO: LE AUTO SULLA SPIAGGIA RIPRESE DAL DRONE

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento