rotate-mobile
Sanità / Sciacca

Reparti verso la chiusura? Zappia: "Voci infondate da correlate alle imminenti elezioni"

Il commissario straordinario dell'Asp: "Affermazioni che ipotizzano situazioni di criticità o, peggio, di rischio per l’utenza, suscitano ingiustificati timori nella collettività e si caratterizzano anche come azioni di procurato allarme"

"Le che paventano la chiusura di reparti ospedalieri e servizi sanitari aziendali sono da considerare assolutamente infondate e fuorvianti e vanno indubbiamente correlate alle imminenti elezioni amministrative, periodo durante il quale alcuni gruppi o organizzazioni cercano una ribalta mediatica sollevando a turno strumentalmente il tema ‘disagio in ospedale’ ”. E’ quanto afferma il commissario straordinario dell’Asp di Agrigento, Mario Zappia.

“Affermazioni come questa - continua il commissario -  ipotizzando situazioni di criticità o, peggio, di rischio per l’utenza, suscitano ingiustificati timori nella collettività e si caratterizzano anche come azioni di procurato allarme. E’ relativamente facile puntare il dito su una struttura complessa come un ospedale che, innegabilmente, presenta alcuni punti deboli ma l’interesse per la funzionalità dei nosocomi non va manifestato in maniera estemporanea o pretestuosa attraverso le vetrine dei giornali o delle tv ma palesato con impegno nelle sedi collegiali opportune. Qui la direzione Asp sarà sempre pronta a recepire le proposte autentiche e la collaborazione disinteressata di tutti coloro che intendono davverospendersi per migliorare la sanità agrigentina”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reparti verso la chiusura? Zappia: "Voci infondate da correlate alle imminenti elezioni"

AgrigentoNotizie è in caricamento