menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Festa dei nonni:  Renato Bruno: "Agrigento si prepara all'evento"

Festa dei nonni: Renato Bruno: "Agrigento si prepara all'evento"

Festa dei nonni: Renato Bruno: "Agrigento si prepara all'evento"

In settimana si svolgerà un tavolo tecnico dove verranno illustrate tutte le iniziative

Si è svolta nella mattinata di oggi, presso l'ex Collegio dei Filippini, la conferenza stampa di presentazione riguardante le celebrazione dell'attesa festa del nonno. A presentare le iniziative l'assessore alla Pubblica istruzione Renato Bruno e il sindaco di Agrigento Marco Zambuto.

"I nonni - spiega il primo cittadino - sono la figura fondamentale della nostra società e noi, in quanto tale, vogliamo celebrarli nel miglior modo possibile".

Renato Bruno ha illustrato le varie iniziative che verranno ufficializzate nei giorni a seguire. Dalla possibile "Opera dei Pupi" al teatro Pirandello, alla sicura partecipazione delle scuole del territorio Agrigentino.

"La nostra iniziativa
- afferma Bruno - è un qualcosa che va a 'premiare' l'operato dei nonni, stiamo raccogliendo tantissimi consensi, molti nonni si sono proposti a contribuire anche economicamente all'iniziativa e noi saremo felici d'accogliere le loro proposte. Ci saranno - conclude l'assessore - delle testimonianze importanti, raccontate dagli stessi nonni, e verranno premiate anche le figure più importanti e più divertenti".

In settimana si svolgerà un tavolo tecnico dove verranno stabilite tutte quante le iniziative inerenti all'iniziativa. La festa dei nonni, viene celebrata il 2 ottobre in tutta Italia, ed è stata riconosciata il 31 luglio del 2005.

Foto Calogero Montana Lampo


Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento