rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Festa dei nonni: Renato Bruno: "Agrigento si prepara all'evento"

In settimana si svolgerà un tavolo tecnico dove verranno illustrate tutte le iniziative

Si è svolta nella mattinata di oggi, presso l'ex Collegio dei Filippini, la conferenza stampa di presentazione riguardante le celebrazione dell'attesa festa del nonno. A presentare le iniziative l'assessore alla Pubblica istruzione Renato Bruno e il sindaco di Agrigento Marco Zambuto.

"I nonni - spiega il primo cittadino - sono la figura fondamentale della nostra società e noi, in quanto tale, vogliamo celebrarli nel miglior modo possibile".

Renato Bruno ha illustrato le varie iniziative che verranno ufficializzate nei giorni a seguire. Dalla possibile "Opera dei Pupi" al teatro Pirandello, alla sicura partecipazione delle scuole del territorio Agrigentino.

"La nostra iniziativa
- afferma Bruno - è un qualcosa che va a 'premiare' l'operato dei nonni, stiamo raccogliendo tantissimi consensi, molti nonni si sono proposti a contribuire anche economicamente all'iniziativa e noi saremo felici d'accogliere le loro proposte. Ci saranno - conclude l'assessore - delle testimonianze importanti, raccontate dagli stessi nonni, e verranno premiate anche le figure più importanti e più divertenti".

In settimana si svolgerà un tavolo tecnico dove verranno stabilite tutte quante le iniziative inerenti all'iniziativa. La festa dei nonni, viene celebrata il 2 ottobre in tutta Italia, ed è stata riconosciata il 31 luglio del 2005.

Foto Calogero Montana Lampo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dei nonni: Renato Bruno: "Agrigento si prepara all'evento"

AgrigentoNotizie è in caricamento