rotate-mobile
Cronaca

In arrivo nuovi asili in provincia: la Regione autorizza cinque strutture

Si aggiungono alle 29 già attive sul territorio, per un totale di 34 in tutto l'Agrigentino

L’assessorato regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale autorizza 84 nuove sezioni primavera in Sicilia, di cui 5 saranno in provincia di Agrigento.

«Per il sistema integrato dell’infanzia, l'assessorato ha stanziato 12 milioni di euro - spiega l’assessore Roberto Lagalla - da destinare alle sezioni primavera e alla scuola 3-6 anni. Grazie a questi interventi, siamo oggi in grado di soddisfare l’accresciuto fabbisogno regionale, rispondendo positivamente alla richiesta di tante famiglie siciliane. Tengo a sottolineare che, secondo l'ultimo monitoraggio ministeriale, la Sicilia, rispetto al numero di sezioni attivate, è seconda solo alla Lombardia che supera le 400. Tutto quanto sopra conferma, ancora una volta, l'impegno del governo Musumeci nella valorizzazione dei processi di scolarizzazione, a partire dalla prima infanzia».

Le sezioni primavera offrono ai bambini al di sotto dei tre anni di età un qualificato momento di preparazione e introduzione al processo di scolarizzazione, favorendo un'effettiva continuità del percorso formativo e fornendo una concreta risposta alla crescente domanda di servizi educativi, soprattutto per bambini tra 24 e 36 mesi.

In provincia di Agrigento verranno introdotte 5 nuove sezioni primavera, che si aggiungono alle 29 già attive sul territorio, per un totale di 34.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo nuovi asili in provincia: la Regione autorizza cinque strutture

AgrigentoNotizie è in caricamento