rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

L'erosione costiera minaccia la statale 640, disposte nuove verifiche tecniche

Il tavolo svoltosi alla Regione è stato aggiornato al prossimo 10 aprile per iniziare a parlare di soluzioni

Erosione costiera lungo la statale 640, tra contrada Caos e Porto Empedocle, il tavolo regionale convocato per trovare soluzioni si è aggiornato al prossimo 10 aprile.

L'erosione minaccia la statale 640, convocato tavolo tecnico urgente alla Regione

L'incontro, al quale hanno partecipato le amministrazioni dei comuni coinvolti, la Presidenza della Regione, il commissario per il dissesto idrogeologico e diversi enti regionali, si è infatti concluso con un aggiornamento dei lavori a circa un mese, disponendo ad ognuno dei presenti, ciascuno per la propria competenza, attività accertamento e studio del fenomeno i questione, al fine di individuare innanzitutto le possibili cause.

Il Movimento 5 Stelle attacca il presidente Musumeci: "Campione di ping pong"

Durante i lavori è stato chiarito che Anas monitora la situazione già da quasi 10 anni e che avrebbe in più occasioni sollecitato le amministrazioni locali a prendere provvedimenti specifici. La Regione sarebbe comunque pronta ad intervenire per mettere in cantiere le risorse necessarie ad interventi di contrasto al fenomeno che possano rallentarlo o fermarlo, anche se si teme che il processo sia molto complesso e stratificato, perché provocato magari da un insieme di concause.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'erosione costiera minaccia la statale 640, disposte nuove verifiche tecniche

AgrigentoNotizie è in caricamento