rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Licata

"Licata tra vela e sapori": tre giorni di regate tra sport e integrazione

Quest'anno, "Licata tra vela e sapori" che si terrà dall'11 al 13 settembre, sarà all'insegna della fratellanza tra i popoli. I ragazzi immigrati, ospiti delle quattro comunità di accoglienza di Licata, faranno parte degli equipaggi delle imbarcazioni che parteciperanno alla tre giorni di regate veliche

I ragazzi immigrati, ospiti delle quattro comunità di accoglienza di Licata, faranno parte degli equipaggi delle imbarcazioni che parteciperanno alla tre giorni di regate veliche.

Quest'anno, "Licata tra vela e sapori" che si terrà dall'11 al 13 settembre, sarà, infatti, all'insegna della fratellanza tra i popoli. A volere questa novità il sindaco Angelo Cambiano e l'assessore allo Sport e turismo Massimo Licata D'Andrea.

Due i momenti che sanciranno la fratellanza e l'integrazione, in barca a vela: 15 giovanissimi migranti avranno la possibilità, dopo avere seguito un breve corso, di fare parte dell'equipaggio di ognuna delle barche che parteciperanno alle regate.

Il secondo momento di solidarietà è rappresentato da un'opera di street art che sarà realizzata sui silos del porto commerciale, che verranno letteralmente trasformarti in un esempio di integrazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Licata tra vela e sapori": tre giorni di regate tra sport e integrazione

AgrigentoNotizie è in caricamento