rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Referendum, tappa agrigentina di "Missione Italia"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Verso il referendum costituzionale del 4 dicembre. Anche nell’Agrigentino è stata in tour la carovana delle automobili 500, con il logo di Forza Italia, lanciata da Berlusconi in tutta Italia per sostenere le ragioni del no alla riforma della Costituzione. L’ iniziativa, intitolata “Missione Italia”,  è stata sostenuta e promossa   con entusiasmo e partecipazione da Forza Italia Giovani della provincia di Agrigento, nel corso delle tappe a Cammarata, San Giovanni Gemini, Agrigento, Raffadali e Siculiana.  

E la  coordinatrice dei Giovani azzurri agrigentini, Lilly Di Nolfo, ribadisce: “Riteniamo la riforma Renzi – Boschi inefficace e inutile. Basti l’ esempio del Senato, che, anziché cancellarlo del tutto, risparmiando risorse finanziarie e velocizzando il procedimento di esame e di approvazione delle leggi, è stato creato sotto altra forma, dalla composizione e dai compiti ancora più complicati, a danno del sistema. Inoltre, la riforma costituzionale e il premio di maggioranza della legge elettorale, assegneranno poteri enormi al capo del governo, chiunque egli sia, con gravi danni per l’ assetto democratico del nostro Paese”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, tappa agrigentina di "Missione Italia"

AgrigentoNotizie è in caricamento