rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Gemini

Agrigento-Palermo, donna multata 72 volte in 3 mesi: non pagherà nulla

L'avvocato della donna: "Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto"

Ha collezionato 72 multe, è il record di una anziana donna di Mussomeli. La 73enne non pagherà nessuna di queste multe accumulate in appena 90 giorni. La donna è stata “beccata” a viaggiare  oltre i limiti consentiti dalla legge nei pressi del bivio Tumarrano.

Un record, secondo quanto riferisce l’edizione odierna del Giornale di Sicilia, che è stato segnalato dai vigili urbani di San Giovanni Gemini.

Il “caso” è stato messo in mano all’avvocato Gero Salamone, che alla base della sua tesi difensiva ha messo nero su bianco l’età avanzata delle donna e le condizioni di salute, precarie.

La tesi è stata accolta dal giudice di Pace di Agrigento, Marilia Montalbano, il primo gruppo di multe è stato già annullate, in tutto 20. In attesa di essere “valutate” le altre 52 multe.

“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto - dice il legale al Giornale di Sicilia - . Il giudice ha tenuto conto delle argomentazioni difensive e della documentazione che abbiamo prodotto. Questa sentenza se da un lato dà ragione alla mia cliente, dall’altro dà torto al Comune di San Giovanni Gemini. D’altronde i Comuni nell’ultimo periodo hanno letteralmente abusato del diritto di potere installare gli autovelox con l’obiettivo di fare cassa a tutti i costi. La sentenza si basa su un principio di giustizia non solo formale, ma soprattutto sostanziale, considerato che nell’elevare e notificare le infrazioni è mancato l’elemento soggettivo, il profilo psicologico della persona multata”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento-Palermo, donna multata 72 volte in 3 mesi: non pagherà nulla

AgrigentoNotizie è in caricamento