rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Realmonte

Scala dei Turchi, l'ampio belvedere adesso verrà illuminato

L'intento è quello di rendere indimenticabile l'esperienza dei turisti, dando un supporto in più a coloro che vogliono visitare la marna bianca

Il grande successo della terrazza sulla Scala dei Turchi, la cui ampiezza è aumentata con l'inaugurazione della seconda "ala", avvenuta questa estate, coinvolge sempre più l'amministrazione comunale di Realmonte, guidata dal sindaco Lillo Zicari. Proprio il primo cittadino annuncia il prossimo passo all'interno del progetto di valorizzazione dell'immensa marna bianca, uno dei simboli della costa mediterranea più apprezzati dai turisti: nei prossimi giorni verranno installati, lungo il perimetro del belvedere dei lampioni per permettere ai turisti di ammirare la Scala dei Turchi anche di sera, quando le luci la illuminano in tutta la sua maestosità.

Il prefetto Diomede: "Senso di giustizia per un bene che è di tutti"

L'intento è quello di rendere ancora più indimenticabile l'esperienza dei turisti, dando un supporto in più a coloro che vogliono visitare la marna bianca di Realmonte.

Questo è solo però l'ultimo servizio, in termini di tempo, che si appresta a vedere la luce lungo il viale dove sorge il belvedere, il cui obiettivo finale è quello di renderlo un'isola pedonale per il passeggio e per i turisti. A dimostrazione del cambio di direzione sotto il punto di vista della cultura del turismo e dei servizi, emblematico è il caso dei parcheggi e dei b&b che sono sorti a pochi passi dalla terrazza, tutti segnali che confermano un periodo d'oro per il paese di Realmonte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scala dei Turchi, l'ampio belvedere adesso verrà illuminato

AgrigentoNotizie è in caricamento