rotate-mobile
Cronaca Realmonte

Realmonte, blindata la spiaggia delle Pergole e l'accesso al parcheggio

La denuncia dell'associazione MareAmico: "Il proprietario dell'area ha impedito il varco con barriere di cemento armato". Il sindaco ha risposto con un'ordinanza

Disagi in vista anche quest'anno alla spiaggia delle Pergole a Realmonte, nota per le immagini del parcheggio selvaggio con le auto in spiaggia. "Lo scorso anno, dopo l'interessamento del prefetto e del sindaco, - fa sapere l'associazione MareAmico - si era riusciti ad utilizzare come posteggio uno spazio adiacente alla spiaggia. Quest'anno la sorpresa: il privato proprietario dell'area ha bloccato l'accesso al posteggio con delle barriere di cemento armato e quindi il sindaco di Realmonte si è trovato costretto a blindare la spiaggia con barriere, catena e lucchetto e anche ad emettere un'ordinanza per impedire il posteggio lungo la strada".

"Pertanto, allo stato attuale, - concludono da MareAmico - è impossibile raggiungere questa spiaggia. Vista l'indisponibilità del privato a collaborare, l'unica strada percorribile per risolvere il problema è d'iniziare l'iter di esproprio per pubblica utilità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Realmonte, blindata la spiaggia delle Pergole e l'accesso al parcheggio

AgrigentoNotizie è in caricamento