rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Realmonte

Rischio crolli alla Scala dei Turchi, Cordaro chiede un intervento urgente

L'assessore regionale al Territorio e all’Ambiente invocherà una rimodulazione delle somme previste nel "Patto per il Sud"

L’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, Totò Cordaro, si è recato, su invito del sindaco di Realmonte, Calogero Zicari, alla Scala dei Turchi. Sono stati rilevati i disagi provocati dal pericolo di cedimento del costone sovrastante la spiaggia.

ll sindaco di Realmonte ha chiesto l’intervento della struttura commissariale per il dissesto idrogeologico, con lo scopo di individuare le azioni più concrete ed immediate da realizzare per mettere in sicurezza le migliaia di visitatori scongiurare il potenziale pericolo. 

L’assessore Cordaro incontrerà nella giornata di oggi il commissario, Maurizio Croce, per adottare un intervento urgente attraverso una rimodulazione delle somme previste nel "Patto per il Sud". La proposta verrà rappresentata al presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, per definire una soluzione praticabile. 

“La Scala dei Turchi rappresenta un sito di eccellenza mondiale e in quanto tale – afferma l’assessore Cordaro -  deve avere un canale di assoluta priorità”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio crolli alla Scala dei Turchi, Cordaro chiede un intervento urgente

AgrigentoNotizie è in caricamento