menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gli alunni protagonisti del presepe vivente

Gli alunni protagonisti del presepe vivente

Realmonte, presepe vivente realizzato dagli alunni dell'istituto "Garibaldi"

Presente, tra gli altri, il sindaco Calogero Zicari: "Nel calendario natalizio si è voluto dare ampio spazio ai bambini, ai ragazzi, alle loro famiglie ed alle associazioni locali"

Grande partecipazione al presepe vivente realizzato sabato 17 dicembre, dai ragazzi dell’istituto "G. Garibaldi" in collaborazione con l’amministrazione comunale di Realmonte, guidata dal sindaco Calogero Zicari.  

Nella cornice della montagna, in località "Faro", gli alunni hanno rappresentato tutti i personaggi del presepe. La rappresentazione sacra ha costituito un momento di riflessione e di condivisione, oltre che di emozione per genitori, bambini e per gli insegnanti che li hanno preparati. Hanno partecipato alla manifestazione il sindaco, l'assessore comunale Sabrina Lattuca, il parroco don Pino Agozzino, la dirigente scolastica, Graziella Fazi, il corpo docente, le autorità militari e tanti cittadini.

Il sindaco Zicari, nel corso del suo intervento ha sottolineato: “Nel calendario natalizio realmontino si è voluto dare ampio spazio ai bambini, ai ragazzi, alle loro famiglie ed alle associazioni locali. Lodevole l’impegno della dirigente scolastica, Graziella Fazi, del corpo docente, delle famiglie e degli alunni che hanno saputo organizzare e realizzare, con impegno e dedizione, il presepe vivente". 

Il parroco don Pino Agozzino, nel corso della benedizione, ha invitato tutti alla riflessione, alla preghiera in vista del Santo Natale. Mentre la sera, nella piazza principale del paese, i bambini hanno vissuto momenti di gioia e divertimento con il "Babbo Natale" organizzato con la collaborazione dell'Associazione San Domenico.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Coronavirus: è arrivato lo spray nasale che aiuta a proteggersi

Attualità

Un aiuto per i più deboli: la Brigata “Aosta” dona beni di prima necessità

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento