rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi natalizi / Realmonte

Rievocata la natività alla Scala dei Turchi: un presepe vivente sulla scogliera di marna

Oltre ai consueti protagonisti Maria, Giuseppe e Gesù Bambino, i pastori, i re Magi e gli zampognari c'erano perfino le pecorelle

Alla Scala dei Turchi si è svolta la tradizionale rievocazione della Natività: un presepe vivente che viene riproposto ogni anno lungo la magnifica scalinata naturale di marna bianca. Oltre ai consueti protagonisti del presepe, Maria, Giuseppe e Gesù Bambino, i pastori, i re Magi e gli zampognari c'erano perfino le pecorelle.

A completare il presepe, diversi oggetti del mondo contadino dell'Ottocento e del secolo scorso e altri d'uso comune di quel tempo. Durante la presentazione sono stati intonati i più celebri brani natalizi. Era presente il sindaco di Realmonte, Sabrina Lattuca.

Il presepe alla Scala dei Turchi

La tradizione sarà rispettata anche il primo giorno dell'anno 2023 sempre alla Scala dei Turchi con il primo bagno dell'anno, a partire dalle 9,30, assieme a Babbo Natale. 

Il 31 dicembre, nell'ambito degli eventi di "Destinazione Agrigento", nella piazza della Stazione centrale della Città dei Templi è atteso Achille Lauro. Icona, punkrocker, popstar, con milioni di visualizzazioni streaming sulle piattaforme digitali e altrettante di videoclip dei brani che lo hanno portato alla ribalta internazionale, si esibirà con uno special dj set.

Si succederanno sul palco di piazza Marconi anche artisti siciliani, tra i quali il cantautore Lello Analfino, che presenterà il suo disco da solista "Punto e a capo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rievocata la natività alla Scala dei Turchi: un presepe vivente sulla scogliera di marna

AgrigentoNotizie è in caricamento