rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Realmonte

Misterioso incendio devasta l'auto di un geometra, avviate le indagini

I vigili del fuoco hanno lavorato per circa un'ora e mezza prima di riuscire ad avere la meglio sulle fiamme che comunque hanno devastato l'utilitaria

Un'autovettura – una Volkswagen Golf - è stata distrutta da un incendio tutto ancora da accertare e decifrare. E' accaduto, nella notte fra giovedì e ieri, in via Torino, a Realmonte. L'utilitaria era posteggiata sul ciglio della strada quando all'improvviso - e per cause sulle quali, adesso, stanno indagando i carabinieri - è divampata la scintilla iniziale. Erano le 4,38 circa quando i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento - dove ha sede la sala operativa - raccoglievano l'Sos. A Realmonte si precipitavano, dunque, i pompieri di Villaseta. I vigili del fuoco sono rimasti al lavoro, in via Torino, fino alle 6 circa. Prima, idranti alla mano, hanno cercato di salvare il salvabile. Poi, assieme ai carabinieri della stazione di Realmonte - che sono coordinati dal comando compagnia di Agrigeento - hanno effettuato il sopralluogo. Verifiche indispensabili per accertare la matrice dell'incendio.

La Volkswagen Golf è risultata essere intestata - secondo quanto è stato ricostruito ieri mattina dai carabinieri, che si stanno appunto occupando delle indagini, - ad un geometra di 58 anni di Realmonte. Accanto all'utilitaria, pompieri e militari dell'Arma non hanno trovato tracce di liquido infiammabile, né taniche o bottiglie sospette. Elementi indispensabili per parlare, fin da subito, di un rogo dalla matrice dolosa. Le cause dell'incendio che hanno praticamente distrutto, visto che non è più utilizzabile, l'autovettura del cinquantottenne, ieri mattina, non apparivano, dunque, ancora chiare. Risultavano essere, anzi, in corso d'accertamento. Spetterà all'attività investigativa chiarire cosa abbia fatto divampare la scintilla. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misterioso incendio devasta l'auto di un geometra, avviate le indagini

AgrigentoNotizie è in caricamento