menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento dell'inaugurazione

Un momento dell'inaugurazione

Realmonte, inaugurato il "Mercatino della solidarietà" della scuola "Garibaldi"

Un'iniziativa voluta dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Calogero Zicari e curata dall’assessore allo Sport, turismo e spettacolo, Sabrina Lattuca

Entra nel vivo il Natale a Realmonte con il "Mercatino della solidarietà", tenutosi nella piazza principale ed organizzato dagli alunni e dai docenti dell'istituto comprensivo "G. Garibaldi" con originali oggetti fatti a mano dagli alunni.

Un'iniziativa voluta dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Calogero Zicari e curata dall’assessore allo Sport, turismo e spettacolo, Sabrina Lattuca con la collaborazione dell’Istituto "Garibaldi".

Nel corso della mattina i piccoli studenti hanno presentato, in cambio di piccole donazioni che verranno devolute in beneficenza, gli oggetti realizzati nei laboratori scolastici. Presente la dirigente scolastica, Graziella Fazi, e tutto il corpo docente che in breve tempo hanno confezionato, insieme ai bambini, dei souvenir con tema natalizio.

Tutto pronto, insomma, per un calendario ricco di eventi e manifestazioni natalizie, dal titolo “Tradizioni e Solidarietà”, all’insegna dei valori della tolleranza e del divertimento, che si prolungherà fino a domenica 8 gennaio. 

Presenti alla manifestazione il sindaco Zicari e l'assessore al ramo Lattuca, che hanno dichiarato: “Il Natale realmontino ha voluto mettere al centro tutti i bambini e le loro famiglie, grazie a queste iniziative volute da quest’amministrazione abbiamo coinvolto il mondo della scuola nonché l’associazionismo locale. L’obiettivo che ci poniamo è quello di educare e formare i cittadini del domani a valori quali la Solidarietà e la Tolleranza verso tutti”. Hanno partecipato al “Mercatino della Solidarietà ”anche i genitori degli alunni e moltissimi cittadini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento