rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Realmonte

Realmonte, inaugurato il "Mercatino della solidarietà" della scuola "Garibaldi"

Un'iniziativa voluta dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Calogero Zicari e curata dall’assessore allo Sport, turismo e spettacolo, Sabrina Lattuca

Entra nel vivo il Natale a Realmonte con il "Mercatino della solidarietà", tenutosi nella piazza principale ed organizzato dagli alunni e dai docenti dell'istituto comprensivo "G. Garibaldi" con originali oggetti fatti a mano dagli alunni.

Un'iniziativa voluta dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Calogero Zicari e curata dall’assessore allo Sport, turismo e spettacolo, Sabrina Lattuca con la collaborazione dell’Istituto "Garibaldi".

Il "Mercatino della solidarietà" a Realmonte

Nel corso della mattina i piccoli studenti hanno presentato, in cambio di piccole donazioni che verranno devolute in beneficenza, gli oggetti realizzati nei laboratori scolastici. Presente la dirigente scolastica, Graziella Fazi, e tutto il corpo docente che in breve tempo hanno confezionato, insieme ai bambini, dei souvenir con tema natalizio.

Tutto pronto, insomma, per un calendario ricco di eventi e manifestazioni natalizie, dal titolo “Tradizioni e Solidarietà”, all’insegna dei valori della tolleranza e del divertimento, che si prolungherà fino a domenica 8 gennaio. 

Presenti alla manifestazione il sindaco Zicari e l'assessore al ramo Lattuca, che hanno dichiarato: “Il Natale realmontino ha voluto mettere al centro tutti i bambini e le loro famiglie, grazie a queste iniziative volute da quest’amministrazione abbiamo coinvolto il mondo della scuola nonché l’associazionismo locale. L’obiettivo che ci poniamo è quello di educare e formare i cittadini del domani a valori quali la Solidarietà e la Tolleranza verso tutti”. Hanno partecipato al “Mercatino della Solidarietà ”anche i genitori degli alunni e moltissimi cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Realmonte, inaugurato il "Mercatino della solidarietà" della scuola "Garibaldi"

AgrigentoNotizie è in caricamento